Presentazione del progetto

L’idea di questo progetto parte da una attenta ed accurata analisi dell’attuale condizione della zona industriale della nostra città, al termine della quale sono stati evidenziati e valutati diversi aspetti migliorabili in numerosi vantaggi.
Il progetto è finalizzato ad aumentare e migliorare questi punti principali e fondamentali, che se curati e rafforzati, potrebbero rappresentare importanti fonti di sviluppo ed opportunità.
Nel dettaglio: accessibilità, informazioni, dati, servizi, esigenze ed interazione con le istituzioni, cittadinanza ed altre realtà esterne.
Crediamo fortemente nelle potenzialità di questa realtà industriale, vista la presenza di un importante numero di attività produttive, varietà dei servizi e professionalità offerte, considerevole quantità di risorse umane ed una preziosa posizione strategicamente favorevole.

Obiettivi del progetto

• Censimento e raccolta dati utili, di tutte le attività produttive presenti
• Creazione di una database e di un canale di comunicazione efficace
• Analisi dei dati per interventi strategici e mirati
• Creazione di un portale web dedicato, per efficientarne sviluppo, comunicazione ed interattività con la cittadinanza e altre realtà
• Avvicinamento della zona industriale ai cittadini, aumentando il senso di appartenenza ed i flussi economici e professionali
• Implementazione di una mappa digitale della zona industriale per facilitare la fruizione delle attività produttive presenti, i loro ambiti professionali ed i loro canali di contatto
• Spazio digitale comune per le attività produttive utile per comunicazioni professionali (pubblicitarie, ricerca personale, ecc)
• Digital solution per facilitare il raggiungimento di ogni risorsa e favorire la rete economica e professionale

Conclusioni

Pensiamo che questo progetto possa dare una vera spinta alla nostra zona industriale cittadina.
Un insieme di dati e preziose informazioni alla base di interventi utili e di potenziamento della zona e di tutta la città.
Un canale fondamentale per lo scambio di comunicazioni, proposte ed opportunità per le imprese e la città.
Un insieme di aziende che siano parte viva e attiva della città.
Crediamo ad auspichiamo che questo progetto sia un trampolino di lancio per uno sviluppo e potenziamento crescente nel tempo, per tutti.